07-09-2015

NEL WEEK END SI DISPUTA IL CAMPIONATO DEL MONDO CIK DI KZ

  • A Le Mans (Francia) si corre questo week end il campionato del Mondo CIK della categoria KZ
  • Scenderemo in pista da Campioni in carica con Marco Ardigò, con il Campione Europeo Flavio Camponeschi e con il debuttante (in KZ) Nicklas Nielsen
  • Nello stesso evento si disputa anche la CIK-FIA International KZ2 Super Cup, in cui saremo in pista con Corberi, Fasberg e Piccini
  • Link utili per seguire l’evento

E' senza alcun dubbio la gara più attesa della stagione. Il Campionato del Mondo CIK riservato alla categoria KZ. La Gara che assegna l’iride quest'anno si correrà sul circuito francese di Le Mans, un luogo carico di storia e fascino.
Ci presentiamo come i detentori del titolo, avendo vinto lo scorso anno il Campionato del Mondo con Marco Ardigò, seguito da Flavio Camponeschi. Un risultato, quello conquistato lo scorso anno sul Circuito Internazionale Napoli (Italia), al quale sono seguiti numerose affermazioni di prestigio assoluto, nelle competizioni WSK, sino al recente successo nel Campionato Europeo CIK di KZ, chiuso con un altra rilevante doppietta. In questo caso a vincere è stato Flavio Camponeschi che ha preceduto Marco Ardigò.
I risultati ottenuti e la continuità di rendimento mostrata sono il chiaro sintomo della qualità del materiale tecnico impiegato e messo a punto dal nostro Racing Team. Così a Le Mans i telai Racer 401 ed i Vortex RVZ saranno ancora una volta tra i mezzi favoriti, in un contesto di altissimo livello.
Al volante dei nostri mezzi, oltre al Campione del Mondo Marco Ardigò ed al Campione Europeo Flavio Camponeschi, schiereremo il giovane svedese Nicklas Nielsen, al debutto nella categoria con il cambio e già nostro pilota nella categoria KF.
Contestualmente al Campionato mondiale di KZ si correrà anche il CIK-FIA International KZ2 Super Cup, categoria in cui avremo alcuni dei protagonisti del Campionato Europeo di categoria, Andreas Fasberg, Luca Corberi e Alessio Piccini. Non mancheranno piloti iscritti da altri team che impiegano materiale Tony Kart-Vortex, che hanno il potenziale per ben figurare.
La pista di Le Mans è stata recentemente rifatta e, nell'attuale configurazione, è al debutto assoluto in una gara di questa portata. Il tracciato misura 1.384 metri e si percorre in senso anti orario, caratteristica, quest'ultima, non usuale.
L'evento prenderà ufficialmente il via Giovedì 10 settembre e si concluderà domenica 13, con la disputa della gara che assegnerà la corona iridata 2015.
Per seguire ogni momento del Campionato del Mondo CIK di KZ: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/le-mans/kz2/results.html