07-06-2017

IN SPAGNA PER L’EURO OK, OKJ E KZ.

In Spagna torneremo in pista con le categorie KZ, OK e OKJ il prossimo fine settimana, per il Campionato Europeo CIK-FIA. La gara titolata vedrà il debutto internazionale del moderno Circuito Fernando Alonso, nelle Asturie.

Qui la classe con il cambio (KZ) disputerà il terzo impegno su quattro previsti, mentre le categorie monomarcia, OK e OKJ, correranno la seconda prova delle cinque in calendario.
Nella OK siamo al vertice con Clément Novalak e David Vidales, rispettivamente secondo e terzo, dopo il podio che entrambi hanno conquistato nella gara d’apertura, corsa sul Circuito internazionale Napoli (Italia).
Essendoci ancora tre gare da disputare ogni risultato è possibile, così come è prevedibile un recupero dei nostri Pedro Hiltbrand e Gianluca Petecof, sfortunati protagonisti nel round iniziale.
Nella classe cadetta, la OKJ, Viktor Gustafsson è reduce da ottime prestazioni che lo hanno portato ad un positivo esordio continentale e alla conquista di punti preziosi in classifica.
In KZ toccherà al promettente Luca Corberi difendere i nostri colori. Sulla pista iberica sarà, purtroppo, assente Marco Ardigò, fermato dall’infortunio che ha già impedito al nostro pilota di esprimere il suo potenziale, e quello del materiale tecnico, nel corso delle prime due prove di campionato.
Come sempre la copertura dell’evento sarà garantita dal live timing e dalla diretta streaming prodotta sul sito ufficiale www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com .
Sui nostri social media daremo news e clip su ogni fase dell’evento, che inizierà giovedì 8 e terminerà domenica 11 giugno.

Classifica provvisoria OK

Classifica provvisoria OKJ

Classifica provvisoria KZ