19-09-2014

TONY KART RACING TEAM. CAMPIONATO DEL MONDO KF E KFJ AD ESSAY (F)

  • Il Campionato del Mondo di KF e KFJ ad Essay (F) rappresenta l’evento clou per le due categorie
  •  Mick Jr, Pull, Aubry, Basz e Mazepin sono i nostri portacolori in schieramenti che contano oltre il 50% di piloti che hanno scelto di correre con i nostri prodotti
  • Per seguire la competizione mondiale in diretta i link CIK-FIA ed i nostri social

Il Campionato del Mondo CIK riservato alle due categorie KF e KFJ si correrà questo fine settimana sul circuito di Essay, ad Ovest di Parigi (Francia).Ad Essay si assegnerà il titolo mondiale in una sola gara che giunge al culmine di una lunga ed intensa stagione agonistica per il Racing Team.

In KF schiereremo Karol Basz, Nikita Mazepin e Gabriel Aubry, in KF Junior i nostri portacolori saranno James Pull e Mick Junior, quanto mai galvanizzato dal secondo posto nel recente Campionato Europeo di categoria.
La prova mondiale segnerà il debutto delle nuove tute Tony Kart Racing Team, realizzate dall’azienda leader di abbigliamento da corsa, Sparco, in esclusiva per Tony Kart.
Le tute faranno il loro debutto dalle prove ufficiali e sono il frutto del lavoro sinergico svolto da Sparco ed i grafici professionisti di Tony Kart.
Come da tempo accade, ancor prima che la gara iridata abbia inizio, una vittoria importante il brand Tony Kart l’ha già conseguita. Riguarda il numero di piloti presenti nell’entry list che scenderanno in pista con Tony Kart e Vortex.
Nella KF la percentuale di Tony Kart è superiore al 25%, valore che sale in KFJ, in cui si hanno quasi il 29% di telai “Verdi”.
Le cifre sono ancor più lusinghiere se a questi numeri aggiungiamo anche quelle relative agli altri brand prodotti nella nostra factory di Prevalle, Kosmic Kart, Exprit ed FA Kart. In tal caso le cifre raggiungono ben il 53% di presenze in entrambe le categorie, KF e KFJ.
Non meno soddisfacente è la presenza di motori Vortex, prossima a 38% in KF e pari al 33% in KFJ.
Da Venerdì si entrerà nel vivo dell’evento e si potrà seguire ogni fase del Campionato del Mondo dal live timing: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2014/essay/live.htm
Le finali che incoroneranno i due Campioni del Mondo potranno essere seguite in streaming tv al link: http://www.cikfia.tv  
Oltre ai sopra citati canali istituzionali, sarà possibile avere interviste ed informazioni direttamente dalla tenda del Racing Team attraverso il nostro social: https://www.facebook.com/tony.kart.3726