13-02-2018

IL RACING TEAM PRONTO PER LA 23^ WINTER CUP

In OKJ vedremo Sebastian Montoya al debutto con il nostro Racing Team. In KZ2 avremo un ospite illustre proveniente dal mondo delle monoposto

Il Tony Kart Racing Team torna in pista e lo fa in quello che può essere definito il suo circuito di casa, il South Garda Karting di Lonato. Nel lungo weekend dal 15 al 18 febbraio, infatti, va in scena la 23^ Winter Cup, una classica del calendario di gare internazionali.

Al via oltre 300 piloti da tutto il mondo. Il nostro Racing Team non prenderà parte alla gara con i piloti della categoria Mini, che rivedremo in pista nel 2° round della WSK Super Master Series.

Non mancano, però, le sorprese in KZ2. Sarà presente, infatti, oltre ai nostri due portacolori ufficiali Matteo Viganò e Simo Puhakka, anche un talento della Ferrari Driver Academy: Antonio Fuoco. L’italiano impegnato nella scorsa stagione in F2, farà un balzo indietro nel recente passato agonistico, andandosi a confrontare in una categoria molto competitiva che in questa gara conta ben 100 iscritti.

In OK Noah Milell e David Vidales sono pronti a dare battaglia per la vittoria. Nella categoria OKJ, invece, scenderanno in pista Josep Maria Martì e Laurens Van Hoepen, affiancati da Sebastian Montoya, al debutto con i nostri colori.

L’evento sarà interamente disponibile in live timing, mentre le finali di domenica saranno visibili anche in streaming TV dal sito web del circuito www.southgardakarting.it

Programma:
Giorni precedenti l’evento: Prove libere dalle ore 8:30.
Giovedì 15 febbraio: Prove Libere Ufficiali, Verifiche Sportive e Tecniche, Briefing.
Venerdì 16 febbraio: Warm-up; Prove Cronometrate, Manches.
Sabato 17 febbraio: Warm-up; Manches.
Domenica 18 febbraio: Warm-up; Manches; Super Heats; Finali.