13-03-2018

PROSSIMA FERMATA DEL RACING TEAM: LA CONCA, 3° ROUND WSK

Nel fine settimana dal 15 al 18 marzo il Tony Kart Racing Team andrà a caccia di risultati importanti sul circuito La Conca di Muro Leccese

L’inizio di marzo non è stato fortunato per la WSK Super Master Series: il 2° round, previsto al South Garda Karting di Lonato, è stato sospeso per la neve che ha prima imbiancato e poi ghiacciato la pista bresciana, compromettendo le condizioni di sicurezza per il regolare svolgimento delle gare.
Nonostante ciò, la serie di WSK Promotion continua il proprio programma e lo fa con la terza tappa (di quattro) della stagione 2018, a Muro Leccese. Il secondo round, invece, verrà recuperato a Sarno il weekend del 31/3-1/4 2018.

Sul circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese il Tony Kart Racing Team si presenta dal 15 al 18 marzo con un’interessante variante rispetto alla line-up pronta a lottare per la vittoria in quel di Lonato.

Nella categoria KZ2 Matteo Viganò, Simo Puhakka e Alessio Piccini si schierano in prima linea per portare nelle posizioni che contano i loro Tony Kart Racer 401S motorizzati Vortex. Accanto a loro scenderà in pista anche il pluri iridato Marco Ardigo’, il quale ha finalmente recuperato dall’infortunio subito lo scorso anno.

In OK è compito di David Vidales e di Noah Milell replicare il risultato di un anno fa, quando il Racing Team vinse proprio in questa categorie, a Muro Leccese, con Clément Novalak che poi si laureò addirittura campione WSK Super Master Series.

In OKJ ci saranno i giovani Josep Maria Martì e Laurens Van Hoepen, mentre nella categoria Mini i Tony Kart Neos, sempre motorizzati Vortex, saranno portati in pista da Rashid Al Dhaheri, Yuanpu Cui, Jimmy Helias e dal nuovo arrivato Igor Cepil, pronto a mettere in luce il proprio talento con i colori del nostro Racing Team.

Il weekend di gara può essere seguito fin dal giovedì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito www.wskarting.it. Nella giornata di domenica, invece, le Prefinali e le Finali sono trasmesse in live streaming, sempre sul sito www.wskarting.it.

Programma:
Giorni precedenti l’evento: Prove Libere
Giovedì 15 marzo: Prove libere ufficiali
Venerdì 16 marzo: Prove libere ufficiali, Prove cronometrate, Manches eliminatorie
Sabato 17 marzo: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 18 marzo: Warm-up, Prefinali, Finali