21-06-2018

IL TONY KART RACING TEAM VERSO LONATO PER LA WSK OPEN CUP

Nel weekend 21-24 giugno il Tony Kart Racing Team sarà impegnato sul South Garda Karting di Lonato per la prova unica della WSK Open Cup

A più di due mesi di distanza dall'ultima tappa della WSK Super Master Series, che ha incoronato il nostro Marco Ardigò Campione 2018 della categoria KZ2 in quel di Sarno, WSK Promotion è pronta a dare il via a una nuova sfida che aprirà la stagione estiva del karting internazionale. Si tratta della WSK Open Cup, evento in prova unica che impegnerà il Tony Kart Racing Team nel weekend 21-24 giugno sul circuito South Garda Karting di Lonato.

In questo appuntamento sarà presente in pista la nostra line-up di piloti al completo: in prima linea nella classe regina, la KZ2, ci sarà proprio il pluri-iridato Marco Ardigò, pronto a far valere la sua esperienza al volante del suo Tony Kart 401S Racer motorizzato Vortex. Assieme a lui si schiereranno in linea di partenza i compagni di squadra Matteo Viganò, Alessio Piccini e Simo Puhakka: l'obiettivo è quello di iniziare il weekend di gara subito con il piede giusto in modo da arrivare alle finali di domenica nella migliore condizione possibile per puntare alla parte alta della classifica. In KZ2 in occasione della gara di Lonato farà il suo esordio in verde il giovane pilota italiano Alessandro Giardelli.

I nostri Tony Kart 401S Racer in versione monomarcia, invece, saranno portati in pista nella categoria OK dalla coppia Noah Milell - David Vidales e in quella OKJ da Laurens Van Hoepen, Sebastian Montoya, Josep Maria Martì e dal nuovo arrivato Nikita Bedrin, che nel recente round europeo di Ampfing, in Germania, ha esordito per la prima volta con i colori del nostro Racing Team. Non mancherà, infine, la combattuta classe 60 Mini, nella quale scenderanno in pista i giovanissimi Rashid Al Dhaheri, Yuanpu Cui, Jimmy Helias, Igor Cepil e Jules Caranta: al volante dei loro Tony Kart Neos avranno l'occasione per dimostrare quanto appreso nella prima parte della stagione 2018.

Il fine settimana di gara della WSK Open Cup, in scena sul South Garda Karting di Lonato, può essere seguito fin dal giovedì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito www.wskarting.it. Le prefinali e le finali di domenica, invece, sono trasmesse in live streaming sempre sul sito ufficiale www.wskarting.it .

Programma:
Giorni precedenti l'evento: Prove libere
Giovedì 21 giugno: Prove libere ufficiali
Venerdì 22 giugno: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate, Manches eliminatorie
Sabato 23 giugno: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 24 giugno: Warm-up, Prefinali, Finali