01-08-2018

IL RACING TEAM VERSO LA TAPPA DECISIVA DELL'EUROPEO OK-OKJ

Nel weekend 2-5 agosto i piloti del Tony Kart Racing Team lotteranno sul circuito francese di Essay per i Titoli Europei delle classi OK e OKJ

Dopo un mese e mezzo di pausa, il CIK-FIA Karting European Championship è pronto ad accendere nuovamente i motori e lo farà nel fine settimana 2-5 agosto, quando andrà in scena la sfida finale che assegnerà i Titoli Europei delle rispettive categorie. Si tratta del Kart Grand Prix – France, appuntamento in cui i migliori giovani interpreti del karting internazionale si daranno battaglia sul circuito francese di Essay.

Su questa pista i piloti del Tony Kart Racing Team sono pronti a difendere i colori del nostro reparto corse. Tutti gli occhi sono puntati su David Vidales, che nella categoria OK si trova attualmente in quarta posizione: il suo obiettivo è quello di mettere in luce e concretizzare il proprio potenziale al volante del suo Tony Kart 401S Racer motorizzato Vortex, in modo da assicurarsi un prestigioso piazzamento nei primi tre.

Al suo fianco ci sarà lo svedese Noah Milell, che tornerà a guidare il suo Tony Kart 401S Racer in versione monomarcia dopo l'esperienza di Lonato nella classe regina KZ. Il suo intento è quello di scalare quante più posizioni possibili nella classifica generale, con la stessa energia che gli aveva consentito di portare a termine quella rimonta dalle retrovie di cui si era reso protagonista nella prima tappa europea di Sarno.

Nella categoria OKJ, invece, scenderanno in pista Sebastian Montoya, Laurens Van Hoepen e Josep Maria Martì, affiancati da Nikita Bedrin.

L'ultima tappa del CIK-FIA European Championship & CIK-FIA European Junior Championship 2018, in scena sul circuito francese di Essay, può essere seguita fin dal venerdì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html . Le heat di qualifica e le finali di domenica, invece, sono trasmesse in live streaming sul sito ufficiale http://www.cikfia.tv/.

 

Programma:
Giovedì 2 agosto: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 3 agosto: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 4 agosto: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 5 agosto: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali