18-09-2018

IL RACING TEAM IN DIREZIONE KRISTIANSTAD PER IL MONDIALE OK E OKJ

Durante il fine settimana 20-23 settembre i piloti del Tony Kart Racing Team saranno impegnati nel Campionato del Mondo OK e OKJ sul circuito di Kristianstad (Svezia)

A sole due settimane di distanza dal successo di Matteo Viganò nell'International KZ2 Supercup in Belgio, il Tony Kart Racing Team è pronto a tornare in pista e lo farà nel weekend 20-23 settembre in occasione del Campionato del Mondo destinato alle categorie monomarcia OK e OKJ. Sul circuito svedese di Kristianstad, infatti, prenderà il via il Kart Grand Prix – Sweden.
Nella classe Senior saranno presenti David Vidales e Noah Milell: entrambi reduci dagli ottimi risultati ottenuti nei Mondiali KZ e KZ2 in Belgio, i nostri portacolori scenderanno in pista con l'intento di inserirsi da subito nella lotta per la vittoria.
Al loro fianco entreranno in scena due new-entry del Tony Kart Racing Team, vale a dire Daiki Sasaki e Gento Miyashita: provenienti dal Campionato OK giapponese. Vi sarà un nuovo pilota anche nella categoria Junior, Urbeltz Moar Maestro, giovane pilota spagnolo che a Kristianstad vestirà per la prima volta i colori del nostro reparto corse.
In OKJ saranno presenti il russo Nikita Bedrin, pronto a replicare l'ottimo terzo posto centrato nella finale della WSK Open Cup di Lonato, l'olandese Laurens Van Hoepen, lo spagnolo Josep Maria Martì ed il colombiano Sebastian Montoya.
La tappa del CIK-FIA World Championship e del CIK-FIA World Junior Championship 2018, al via sul circuitosvedese di Kristianstad, potrà essere seguita fin dal venerdì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html . Le heat di qualifica e le finali di domenica, invece, sono trasmesse in live streaming sul sito ufficiale http://www.cikfia.tv/.

Programma:
Giovedì 20 settembre: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 21 settembre: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 22 settembre: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 23 settembre: Warm-up, Prefinali, Finali