28-05-2019

IN SVEZIA PROSEGUE LA CACCIA AL TITOLO EUROPEO

Il nostro  Racing Team fa tappa all’Asum Ring di Kristianstad per il terzo round del FIA Karting European Championship dedicato alle classi monomcarcia

Comincia la fase cruciale del Campionato Europeo OKJ e OK e il palcoscenico designato per l’inizio della seconda metà del cammino è il circuito di Kristianstad, Svezia, dove l’anno scorso si è disputato il Campionato del Mondo valevole per le medesime categorie.

Il nostro racing team sarà presente in forze con il Racer 401 R motorizzato Vortex e punterà a ripetere quanto di buono fatto vedere a Genk. Specie in OKJ dove, anche in condizioni meteo imprevedibili, Alex Dunne e Nikita Bedrin si sono confermati come seri pretendenti al titolo. Con il giovane irlandese al terzo posto nella generale, il russo al quinto e Josep Maria Martì al decimo, l’obiettivo è mantenersi nelle prime posizioni e portare a casa punti sempre più fondamentali via via che ci si avvicina alla fine del campionato.
Non sarà semplice, visto il nutrito schieramento di piloti al via che conta anche diversi “specialisti” del tracciato, ma siamo convinti che equipaggiamento e piloti saranno all’altezza dell’importanza dell’appuntamento.

Cinque, invece, i nostri piloti al via della classe OK:Matheus Morgatto, Sebastian Montoya, Ryan Li Mingyang, Noah Milell e Joseph Turney.
Le importanti rimonte compiute durante le batterie in Belgio, dopo delle qualifiche sfortunate che hanno reso più difficoltoso il weekend dei nostri portacolori, ci danno la certezza di poter mettere a segno delle buone prestazioni anche in questa categoria e migliorare le posizioni in campionato.

Come sempre, l’app ufficiale FIA Karting per iOS e Android e il sito web www.cik-fia.com garantiranno una copertura totale del round di campionato a Kristianstad: live timing di tutte le sessioni a partire dal venerdì e live-streaming, a partire dal sabato, delle Qualifying Heats e delle Finali.