27-06-2019

AL GRAN FINALE DELLA WSK EURO SERIES

Il Tony Kart Racing Team fa rotta verso l’Adria Karting Raceway per l’ultimo round della WSK Euro Series. Con Nikita Bedrin ancora in corsa per il titolo OKJ e in testa alla classifica del Campionato Italiano ACI Karting, siamo fiduciosi di poter chiudere in bellezza la serie WSK

Dopo lo splendido weekend di Lonato, dove, con Marco Ardigò, il Tony Kart Racing Team ha conquistato gara e titolo della KZ2, siamo pronti per correre da protagonisti anche l’ultimo round della WSK Euro Series in programma per questo fine settimana all’Adria Karting Raceway. Per l’occasione, le finali prenderanno il via in notturna, nella serata di sabato 29 giugno.

Arriviamo a questo quarto e ultimo round con la convinzione di poter raccogliere diverse soddisfazioni. In OKJ, infatti, Nikita Bedrin occupa attualmente la terza posizione in classifica a soli 34 punti dalla vetta. Un gap che il nostro portacolori potrà cercare di colmare sfruttando le performance sempre convincenti del Tony Kart Racer 401 R motorizzato Vortex.
A dargli manforte ci sarà Alexander Dunne, sfortunato nell’ultima gara ma sempre tra i più competitivi. Il giovane pilota irlandese conserva buoni ricordi di Adria, dove ha tagliato per primo il traguardo nella WSK Champions Cup di inizio anno.
Non va dimenticato, però, che le gare della WSK Euro Series con sede in Italia quest’anno sono valide anche per il Campionato Italiano ACI Karting. Nella corsa a questo prestigioso titolo, il nostro Nikita Bedrin è attualmente in testa, con un discreto margine sui più immediati inseguitori.

Quella di Adria sarà l’ultima tappa della WSK Euro Series anche per la categoria 60 Mini. L’obiettivo del Tony Kart Racing Team è confermare i progressi fatti nel corso della stagione con Irfan Coskun, Jimmy Helias e Jules Caranta, che si sono sempre fatti valere alla guida del loro Mini Rookie EV.

L’ appuntamento finale della WSK Euro Series sarà come al solito fruibile sul sito www.wskarting.it , dove gli appassionati potranno seguire tutti i risultati in tempo reale e la diretta video delle prefinali e le finali di domenica sera.