16-07-2019

IL GRAN FINALE DELL’EUROPEO OK-OKJ

Dal 19 al 21 luglio si disputerà a Le Mans il round che assegnerà i titoli del FIA Karting European Championship, con i piloti Tony Kart pronti a prendersi la scena

Si avvia alla conclusione il FIA Karting European Championship 2019 dedicato alle classi monomarcia. Il nostro Racing Team sarà presente, come sempre, al decisivo appuntamento di Le Mans, Francia, forte di un breve periodo di pausa dalle competizioni, sfruttato per prepararsi al meglio e affinare ancor più l’accoppiata Tony Kart Racer 401 R - Vortex, già capace di eccellenti prestazioni durante il corso dell’anno.

C’è grande attesa per vedere come finirà l’avventura europea nella classe OKJ di Nikita Bedrin e Alexander Dunne, sempre in lotta per i primissimi posti durante tutta la stagione. Il giovane russo è quinto in campionato e, guardando alla matematica, è ancora in gioco anche per la prima posizione. Alex Dunne lo segue in classifica a soli due punti di distanza: se verranno replicati gli ottimi piazzamenti ottenuti nei precedenti appuntamenti, ci sono tutte le condizioni per poter festeggiare una posizione di prestigio al termine del week-end.
Josep Maria Martì arriva a Le Mans un po' più staccato in classifica, anche a causa di diverse circostanze poco fortunate: anche lui, comunque, ha tutte le carte in regola per finire saldamente in top-ten.

Per quanto riguarda la categoria OK, i piloti schierati al via saranno Joseph Turney, Matheus Morgatto, Noah Milell, Sebastian Montoya e Ryan MingYang Li. Per loro il discorso classifica assoluta è un po’ più complicato, nonostante abbiano tutti dimostrato più volte di poter essere tra i più veloci del gruppo, come, per esempio, nel corso dell’ultimo round europeo in Svezia.
Nell’insieme, i punti raccolti finora dai nostri portacolori non rispecchiano il loro potenziale, anche alla luce della maturità mostrata nel reagire a circostanze avverse e alle molte, spettacolari rimonte portate a termine in più di un’occasione. Siamo sicuri che anche in occasione di questo appuntamento finale non si lasceranno sfuggire l’opportunità di mostrare il loro valore in pista.

L’ultimo appuntamento del FIA Karting European Championship sarà fruibile sia attraverso l’app ufficiale FIA Karting (iOS e Android), sia collegandosi al sito www.cikfia.com, dove si potrà trovare il live-timing di tutti i turni e il live-streaming delle Qualifying Heats e delle finali.