20-02-2020

VERSO IL ROUND 2 DELLA WSK SUPER MASTER SERIES

Il Tony Kart Racing Team è già pronto per un nuovo appuntamento alla pista South Grada Karting di Lonato: la seconda tappa della WSK Super Master Series in programma questo fine settimana

La stagione del Tony Kart Racing Team prosegue veloce: dopo gli ottimi risultati ottenuti nella Winter Cup appena conclusa, già questo fine settimana torneremo al South Garda Karting di Lonato (Italia) per il secondo round della WSK Super Master Series, dove scenderemo in pista con il line-up al completo nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2.

Confermatissima la lista piloti in OK, categoria in cui il nostro Tony Kart Racer 401 R equipaggiato Vortex ha già ottenuto due vittorie consecutive nelle prime due gare della stagione. A Lonato rivedremo il vincitore del primo round Pedro Hiltbrand e il vincitore della Winter Cup Joseph Turney. Con loro anche Lorenzo Travisanutto, forte del secondo posto ottenuto domenica, e Diego Contecha, con cui contiamo di fare ulteriori passi avanti rispetto a quanto già mostrato finora.

La KZ2 scenderà in pista per il primo dei due round validi per la classifica finale della Serie, ma l’esordio 2020 della categoria con il cambio alla Winter Cup ci ha già dato importanti conferme. Specialmente con Simo Puhakka, velocissimo per tutto il fine settimana, senza dimenticare la progressione di Paul Evrard e Alessio Piccini.

In OKJ la nostra squadra torna a Lonato con l’obiettivo di concretizzare le buone performance mostrate sinora. Karol Pasiewicz, da due gare a questa parte, è costantemente in lotta per le primissime posizioni e Bruno Del Pino è stato autore di un esordio davvero promettente. Aiden Neate, Harley Keeble e Maxim Rehm si sono messi in mostra al pari dei compagni, sotto gli occhi attenti degli osservatori della Ferrari Driver Academy, presenti in pista alla Winter Cup nel contesto della nostra partnership con la realtà di Maranello dedicata ai giovani talenti.
Nel fine settimana della WSK Super Master Series non vedremo in pista Eron Rexhepi, ancora alle prese con un infortunio.

Alla South Garda Karting ci sarà anche la Mini, categoria nella quale proseguiremo l’ottimo percorso intrapreso con il nuovo Rookie 2020 che ci ha già portato un podio con Jimmy Helias. Al suo fianco schiereremo nuovamente Andres Cardenas, James Egozi e Jules Caranta, tutti autori di un promettente avvio di stagione. Kai Sorensen non scenderà in pista per un infortunio subito nel corso delle prove libere di mercoledì.

Per seguire l’azione in pista alla South Garda Karting è sufficiente andare sul sito ufficiale www.wskarting.it, costantemente aggiornato con risultati dettagliati, classifiche e live-timing di ogni sessione. La domenica, le finali del secondo round della WSK Super Master Series saranno trasmesse in diretta streaming anche sulla pagina Facebook ufficiale di WSK Promotion.