08-07-2020

TONY KART DI NUOVO IN PISTA PER LA EURO SERIES

Continuano gli impegni ufficiali del nostro Racing Team, già presente sul Circuito Internazionale Napoli dove i piloti delle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2 torneranno a sfidarsi nel primo round della WSK Euro Series

Dopo il bel ritorno in pista ad Adria, che ha segnato la conclusione della WSK Super Master Series e la splendida vittoria di Puhakka, il Tony Kart Racing Team è già focalizzato sulla prossima gara, prevista proprio questo weekend del 9-12 luglio. Il Circuito Internazionale Napoli ospiterà il round inaugurale della WSK Euro Series, un campionato che si deciderà su tre round, con gli ultimi due programmati per settembre, entrambi al South Garda Karting. Le categorie in pista saranno ancora una volta 4 e tutto lascia intendere che sarà una sfida davvero interessante per tutto il team. Quella che ci attende è infatti la prima gara della stagione sul tracciato campano, palcoscenico su cui il binomio Tony Kart – Vortex si è sempre dimostrato estremamente competitivo.

La fiducia nei nostri mezzi è rafforzata anche dai recenti successi ottenuti. Anche a Sarno, il nostro portacolori della KZ2 sarà il fresco vincitore della Super Master Series Simo Puhakka, che sul tracciato campano, tra l’altro, l’anno scorso ottenne una splendida vittoria.

Per quanto riguarda la classe OK, la nostra line-up sarà composta da Joseph Turney e Lorenzo Travisanutto, una coppia protagonista di un ottimo inizio di stagione, con anche due vittorie per Turney, e che si è dimostrata capace di sfruttare al meglio i punti di forza del Tony Kart Racer 401 R motorizzato Vortex. Con loro, contiamo di disputare un altro campionato lottando per la testa della classifica.

In Euro Series continua il nostro impegno anche nella categoria OKJ dove ci presenteremo al via con 7 piloti, a partire da Karol Pasiewicz, protagonista di un ritorno in pista su ottimi livelli nel doppio round di Adria, in cui ha ottenuto il secondo posto nella classifica generale. Grandi progressi anche per i suoi compagni di squadra Aiden Neate, Harley Keeble, Maxim Rehm, unitisi a noi a inizio stagione e autori finora di un buon percorso di crescita.Anche Tuukka Taponen ha cominciato il suo percorso nel nostro team con il piede giusto e potrà sfruttare quest’occasione per arrivare al livello dei suoi compagni a cui, questa volta, si unirà anche Bruno Del Pino.

A Sarno, infine, avremo di nuovo la nostra squadra della categoria MINI al completo, con James Egozi, Jimmy Helias, Kai Sorensen, Andres Cardenas e Jules Caranta che si faranno largo nello schieramento al volante del loro Rookie 2020.

Come di consueto, la copertura del primo round di WSK Euro Series da parte di WSK Promotion sarà totale. Per tutti i risultati con analisi lap-by-lap di ogni sessione basterà recarsi sul sito ufficiale dove sarà disponibile anche il live-timing. Come sempre, le fasi finali della domenica saranno accompagnate dalla diretta streaming disponibile anche sulla pagina Facebook.