28-07-2020

TONY KART PRONTA PER IL CAMPIONATO EUROPEO

Il Racing Team torna sul Circuito Internacional de Zuera, dove avrà finalmente inizio la stagione targata FIA Karting con il primo dei tre appuntamenti per le categorie OK e OKJ.

Eccoci di nuovo in Spagna, dopo che due settimane fa i nostri piloti hanno preso le misure del Circuito Internacional de Zuera, per il primo round del FIA Karting European Championship OK e Junior, pronto a prendere il via nel weekend del 30 luglio – 2 agosto.
In quest’occasione la nostra squadra schiererà un totale di 9 piloti, pronti a dare battaglia per le prime posizioni al volante del Tony Kart 401 R motorizzato Vortex, forti del lavoro fatto dal Racing Team nella prima parte della stagione.

Per quanto riguarda la nostra line-up nella categoria Senior, spetterà a Pedro Hiltbrand fare gli onori di casa. Lo spagnolo, competitivo sin dai primi appuntamenti della stagione, in realtà torna da una breve sosta per recuperare da un infortunio, mapotrà comunque contaresull’esperienza accumulata nel precedente appuntamento da un sempre brillante Joseph Turney eda un Lorenzo Travisanutto in crescita e sempre più integrato.

In OKJ, i portacolori Tony Kart saranno ben sei, tutti a caccia del risultato anche nella rassegna FIA Karting dopo aver compiuto grandi passi avanti in tutti questi mesi. A partire da Karol Pasiewicz, protagonista di una brillante rimonta qui a Zuera, e Tuukka Taponen, con noi solo da tre gare ma già sul podio in un’occasione. In pista troveremo anche Bruno Del Pino e Aiden Neate. Quest’ultimo, proprio a Zuera una settimana fa circa, si è dimostrato competitivo dando battaglia nelle zone di vertice della graduatoria fino a conquistare il 5° posto in prefinale, mentre Maxim Rehm e Harley Keeble sono pronti a rifarsi dopo gli incidenti che due settimane fa hanno impedito loro di lottare per le posizioni in linea con il potenziale espresso.  

Per coloro che volessero seguire da vicino le azioni in pista del FIA Karting European Championship OK e OK-Junior il canale YouTube ufficiale trasmetterà la manifestazione in diretta streaming, a partire dalle Qualifying Heats fino alle Finali. Sul sito ufficiale FIA Karting  si potranno inoltre consultare tutti i risultati oltre che il live-timing integrale di ogni sessione.