11-08-2020

TONY KART PRONTA PER L’EUROPEO KZ E KZ2

Il FIA Karting European Championship dedicato alle categorie con il cambio prende il via questo weekend all’Adria Karting Raceway.

Comincia la stagione FIA Kartinganche per le classi con il cambio di velocità. I nostri piloti KZ / KZ2 e tutti noi dello staff del Racing Team KZKZ2siamo infatti già in direzione Adria Karting Raceway dove questo fine settimana prenderà il via il primo dei due round su cui si articolerà il FIA Karting European Championship. Un appuntamento per cui il Tony Kart Racing Teamha lavorato duramente, sfruttando la ripresa della stagione per massimizzare l’intesa tra i nostri piloti e il binomio Tony Kart Racer 401 R - Vortexe arrivare pronti alla rassegna europea.

Per quanto riguarda la nostra line-up nella categoria KZschiereremo due piloti e non tre come previsto. Pedro Hiltbrand, infatti, già dolorante nell’ultima gara in OK a Zuera, non potrà correre a causa di quella che si è rivelata essere - dopo accertamenti medici - una frattura alle costole. Simo Puhakka, invece, ci ha già regalato due splendide vittorie su questo tracciato in questa stagione: per lui ci sono tutti i presupposti per un eccellente avvio di campionato. Con lui ci sarà in pista anche Noah Milell, la cui familiarità con il pacchetto dell’OTK Kart Group aumenterà ulteriormentele chance di successo per il team.

InKZ2, saremo al via ancora una volta con Alessio Piccini, pronto a lottare per le prime posizioni dello schieramento. Al suo fianco ci sarà il belga Gilles Stadsbader, alla sua prima apparizione sia con i colori del Tony Kart Racing Team sia nella categoria KZ2, ma prontissimo al debutto dopo gli ottimi riscontri ottenuti nelle sessioni di test.

In occasione del FIA Karting European Championship KZ KZ2, il sito web ufficiale metterà a disposizione il live-timing integrale di tutte le sessioni, prove libere incluse. Da sabato, giornata in cui cominceranno le Qualifying Heats, partirà anche la diretta streaming che proseguirà fino alle finali di domenica.