21-08-2020

L’EUROPEO OK E OKJ DI TONY KART PROSEGUE A SARNO

Il Tony Kart Racing Team è pronto a confermarsi al top anche sul Circuito Internazionale di Napoli che si prepara a ospitare la seconda tappa del FIA Karting European Championship OK e OKJ.

Gli impegni targati FIA Karting del Tony Kart Racing Team continuano con il secondo appuntamento del Campionato Europeo dedicato alle categorie monomarcia OK e OKJ. Teatro delle gare, questa volta, sarà il velocissimo Circuito Internazionale di Napoli, dove ci presentiamo forti degli ottimi riscontri ottenuti sul selettivo tracciato di Zuera quasi tre settimane fa. Durante questo periodo, comunque, il lavoro sul collaudato binomio Tony Kart Racer 401 R - Vortex non si è certo fermato, per dare modo ai nostri piloti di esprimersi al massimo anche in occasione di questo importante appuntamento.

In pista saremo nuovamente rappresentati da Joseph Turney, il migliore del nostro team al traguardo della categoria OK e vicinissimo al podio al termine di una splendida rimonta, la scorsa gara.. In questo fine settimana, l’obiettivo per lui è sicuramente quello di confermare il livello di performance fino a ora mostrato. Continua, invece, lo stop dalla gare per Pedro Hiltbrand, ancora infortunato.

 La nostra pattuglia OKJ sarà invece capitanata da Tuukka Taponen, vincitore della prima tappa spagnola dell'Europeo e in cerca di conferme in ottica campionato anche in questo secondo appuntamento su un circuito che gli ha già permesso di mettere in bacheca un podio in finale nel recente 1° round della WSK Euro Series. Al suo fianco ci saranno Bruno Del Pino, che inizia a raccogliere i frutti del lavoro con il nostro team, e il sempre velocissimo Karol Pasiewicz. Aiden Neate, invece, dopo essersi messo in luce facendosi largo in mezzo allo schieramento a Zuera, è alla ricerca di un risultato che rifletta il suo potenziale, così come Harley Keeble, finora frenato da episodi di gara. Per il nostro Maxim Rehm, invece,quella di Sarno sarà un'altra occasione per migliorare l’affiatamento con il nostro materiale.

Questo weekend, infine, il gruppo dei giovanissimi della OKJ potrà anche dare il benvenuto ad Alfio Andrea Spina, pronto a disputare la sua prima gara con i colori del Tony Kart Racing Team.

Anche in occasione di questo secondo round del FIA Karting European Championship OK e OKJ, il sitoweb ufficiale metterà a disposizione il live-timing integrale di tutte le sessioni ufficiali. Da sabato, giornata in cui cominceranno le Qualifying Heats, prenderà il via anche la diretta streaming che proseguirà fino alle finali di domenica.