01-09-2020

TONY KART A GENK PER L’ATTO FINALE DELL’EUROPEO KZ E KZ2

Alla “Home of Champions”, dove questo fine settimana si assegneranno i primi titoli FIA Karting, il Racing Team si giocherà il campionato nella categoria KZ

Il Tony Kart Racing Team fa tappa a Genk, Belgio, teatro dell’ultimo e decisivo round del FIA Karting European Championship KZ e KZ2 in programma questo weekend. Un appuntamento che stiamo preparando da tempo, lavorando con i nostri piloti sul pacchetto Tony Kart Racer 401 R - Vortex in versione shifter che già nella prima tappa di Adria si è dimostrato estremamente competitivo, salendo sul secondo gradino del podio della KZ con Simo Puhakka.

Il finlandese, la nostra prima guida nella categoria,si presenta a Genk saldamente al secondo posto nella classifica generale e in piena corsa per il titolo di Campione Europeo.  La performance del primo round, che ha visto Puhakka tra i piloti più costanti, raccogliendo anche due vittorie di manche e un giro veloce, non può che farci guardare con fiducia a questo appuntamento decisivo. Anche il compagno di squadra Noah Milell, autore di un positivo ritorno in pista ad Adria che gli è valso la quinta posizione in campionato, ha tutte le carte in regola per inserirsi nella lotta per un posto sul podio della classifica generale.

Per i nostri piloti impegnati in KZ2, l’obiettivo sarà riscattare un primo round influenzato da episodi che hanno impedito loro di lottare per risultati alla loro portata.

Per la nostra new entry Gilles Stadsbader quelladi Genk sarà anche la gara di casa: unaulteriore motivazione per far bene dopo un primo round di apprendistato.

Anche l’ultimo round del FIA Karting European Championship KZ e KZ2 godrà di una copertura totale sui canali FIA Karting. Sul sito web ufficiale saranno disponibili live-timing integrale di tutte le sessioni e risultati dettagliati con analisi lap-by-lap. La diretta streaming invece, comincerà con le Qualifying Heats del sabato per proseguire fino alle finali di domenica.