09-09-2020

TONY KART PRONTA PER L’ULTIMO ROUND DELL’EUROPEO OK-OKJ

Il Tony Kart Racing Team arriva a Wackersdorf in piena corsa per il titolo nella categoria OKJ e determinato a lottare per il podio finale in OK

Anche per le categorie monomarcia OK e OKJ, il FIA Karting European Championship giunge all’ultima tappa. Entrambi i campionati si decideranno al Prokart Raceland di Wackersdorf, Germania, dove il nostro Racing Team scenderà in pista con l’obiettivo di capitalizzare le ottime posizioni in classifica dei propri piloti che, in questo appuntamento così importante, potranno contare ancora una volta sulla comprovata efficacia del pacchetto Tony Kart Racer 401 R - Vortex.

In OK scenderemo nuovamente in pista con Joseph Turney, avvicinatosi al podio della classifica generale grazie all’ottima prestazione sfoderata nell’ultimo appuntamento di Sarno, concluso con una terza posizione in finale. Ad affiancare l’inglese ci sarà questa volta il connazionale Callum Bradshaw, che a Wackersdorf, in occasione del suo ritorno nel circuito FIA Karting, farà il suo debutto “in verde”.

Per Tuukka Taponen, che attualmente occupa il secondo posto nella classifica della OKJ, quello in arrivo è sicuramente un weekend cruciale nella lotta al titolo, dopo la vittoria nel primo round. Al suo fianco ci saranno Bruno Del Pino, in corsa per un piazzamento in top 10 nella classifica generale, e Karol Pasiewicz, reduce da una splendida rimonta nella finale dell’ultima gara sul Circuito Internazionale di Napoli. La coppia britannica formata da Aiden Neate e Harley Keeble, le cui ottime prestazioni sono state finora vanificate da episodi di gara, farà di tutto per inserirsi nella lotta per le posizioni di testa. A Wackersdorf, inoltre, ritroveremo anche Maxim Rehm e Alfio Andrea Spina, che potrà continuare il suo percorso all’interno del nostro team dopo un esordio decisamente promettente.

Per chiunque volesse seguire l’ultimo round del FIA Karting European Championship OK e OK-Junior, il canale YouTube ufficiale trasmetterà la manifestazione in diretta streaming a partire dalle Qualifying Heats fino alle Finali di domenica. Sul sito ufficiale FIA Karting, invece, si potranno inoltre consultare tutti i risultati oltre che il live-timing integrale di ogni sessione.