30-09-2020

TONY KART AL VIA DEL CAMPIONATO DEL MONDO KZ

Al South Garda Karting, il Tony Kart Racing Team si presenta con 9 piloti in caccia del titolo iridato KZ e della International Super Cup KZ2

Il FIA Karting World Championship KZ e l’International Super Cup KZ2, due appuntamenti clou della stagione 2020, sono ormai alle porte. Il nostro Racing Team si appresta quindi a calcare l’asfalto del South Garda Karting di Lonato, teatro anche quest’anno della rassegna iridata che conta oltre 130 iscritti. Gli strumenti a disposizione dei nostri piloti, come sempre, saranno gli ormai collaudati Racer 401 R motorizzati Vortex.

In KZ schiereremo un totale di 5 piloti capitanati dal nostro Simo Puhakka, fresco del terzo posto in classifica generale ottenuto al CampionatoEuropeo in questa categoria. Al suo fianco ci sarà la nostra new entry, Emilien Denner, recentementeautore diun’ottima performance alla prima uscita ufficiale con il nostro pacchetto tecnico. Al South Garda Karting ritroveremo anche Noah Milell e Pedro Hiltbrand, finalmente al rientro dopo un infortunio che lo ha costretto a un lungo stop,e l’italiano Luca Corberi.

Saranno quattro invece in nostri portacolori nello schieramento della KZ2, categoria dove ritroviamo i fratelli Sam Luyet e Jean Luyet dopo l’esordio con i nostri colori due settimane fa in occasione della WSK Euro Series. La line up sarà completata dal belga Gilles Stadsbader, che dopo aver mosso i primi passi nella categoriaha lavorato duramenteper essere al topnell’appuntamento più importante della stagione, e dal nostro Alessio Piccini, la cui esperienza con il nostro materiale sarà fondamentale per tutta la squadra.

Anche questo fine settimana i canali ufficialiFIA Karting garantiranno una copertura completa delle gare a Lonato. Oltre al live-timing e ai risultati consultabili dal sito web ufficiale, il canale YouTube ospiterà la diretta streaming di tutte le Qualifying Heats e delle finali.