Tony Kart: scatta l’europeo KZ-KZ2 a Valencia
Il nostro Racing Team affronta il primo round del FIA Karting European Championship per le categorie a marce, protagonista in Spagna.
Inizia ufficialmente in Spagna il FIA Karting European Championship riservato alle classi KZ e KZ2. Il nostro Tony Kart Racing Team è ai nastri di partenza del primo appuntamento di Valencia, ospitato al Kartodromo Internacional Lucas Guerrero, con il nuovo telaio Tony Kart Racer 401 T, equipaggiato con il motore VTZ di Vortex, la “engine division” di OTK Kart Group.
In KZ, i nostri piloti ufficiali Lorenzo Camplese, Francesco Celenta, Marijn Kremers e Tom Leuillet affrontano il tracciato di Valencia, una vera e propria novità per la maggior parte dei piloti e mai presente in precedenza nel calendario FIA Karting riservato alle categorie a marce.
A ricoprire il ruolo di principali protagonisti della nostra divisione sportiva in classifica sono Leuillet e Camplese: il francese centra la terza posizione nella super heat di domenica mattina, grazie a una notevole rimonta di 13 posizioni, facendo segnare anche al giro più veloce della sessione. L’italiano – sul podio europeo dell’appuntamento dello scorso anno di Val Vibrata – ottiene invece risultati costanti per tutto il weekend. Entrambi i nostri piloti sono in lizza per un piazzamento in top-10 nella finale. Meno fortunato, invece, il weekend di Celenta e Kremers.
In KZ2, Nicola Rossini è il nostro unico rappresentante al via della classe, che vede un totale di 62 partecipanti. Anche l’italiano è alla prima presa di contatto con il circuito spagnolo, ma migliora costantemente le proprie prestazioni ad ogni sessione. Il nostro portacolori prende parte alla conclusiva del fine settimana spagnolo, disputando una gara accorta e priva di errori.
Il nostro Tony Kart Racing Team farà ritorno in Italia tra due settimane (28 – 31 maggio), in occasione della terza tappa della Champions of the Future Euro Series, riservata alle classi OK e OKJ, a Viterbo.