La scocca

NUOVE FORME FIRMATE RACING TEAM

La scocca del Rookie EV è stata rivista a livello di geometrie, rispetto al precedente modello Rookie. Il nuovo disegno è stato sviluppato sulla base delle informazioni raccolte in pista dal Tony Kart Racing Team, impegnato nelle gare più importanti della categoria Mini. L’obiettivo, fin da subito, è stato quello di riuscire a sviluppare una geometria del telaio in grado di ben adattarsi alle più svariate condizioni di pista. Quanto all’estetica, invece, è stato rivisto il kit adesivo nel suo complesso, ora di chiara ispirazione Racer 401R, il nuovo modello top di gamma 2019 di casa Tony Kart.

I dettagli

PARTICOLARI CHE CONTANO

Nuovi, tra i vari dettagli rivisti del Rookie EV, i supporti sedile anteriori regolabili, capaci di facilitare il montaggio del sedile e l'eventuale regolazione in altezza: permettono un perfetto accoppiamento tra il piano dei supporti stessi e il piano del sedile.

L’impianto frenante

NUOVO BSM4

La divisione R&D dell’OTK Kart Group ha completamento riprogettato l’intero impianto frenante del Rookie EV. Il BSM4, questo il suo nome, è ora dotato di una pinza freno in ergal a 4 pistoncini, con compensazione automatica del consumo delle pastiglie. A questa si abbina il nuovo disco freno autoventilato con dimensione 160 x 10 mm. L’impianto si completa con la pompa freno monopezzo, sempre in ergal, e con i tubi freno rivestiti in maglia di acciaio di tipo aeronautico. Tutte le componenti in ergal vengono sottoposte a un trattamento di anodizzazione dura a spessore, in modo da conferire ai componenti una notevole durezza superficiale anti usura. Infine, si è curato con particolare attenzione il lavoro in simbiosi fra pompa e pinza freno, in modo da ottenere una corsa del pedale ridotta (molto importante per i giovani piloti della categoria), ma allo stesso tempo un notevole distanza delle pastiglie freno dal disco

Scheda
   
MATERIALE SCOCCA Acciaio cromo molibdeno
TUBI Ø 28 mm
PASSO 950 mm
ASSALE Ø 30 mm
IMPIANTO FRENANTE BSM4 con olio siliconico Dot 5.0
ACCESSORI FORNITI Componenti in alluminio ricavati dal pieno. Fornito con boccole eccentriche che permettono la regolazione di camber e caster , volante in alcantara e serbatoio 3 lt.
CARENATURE M5 con omologazione Aci Csai e attacchi spoiler anteriore omologato Cik-Fia opzionale.

Assale

Diametro 30 mm omologato ACI-CSAI

Diametro tubi

Unico sia per i longheroni che per le traverse

Passo

Conforme al regolamento tecnico della categoria Mini Kart


Download Fiche