12-09-2015

CAMPIONATO DEL MONDO CIK KZ. ARDIGÒ È PRIMO MA VIENE RETROCESSO SEDICESIMO

Al Campionato del Mondo di KZ in corso a Le Mans i nostri piloti hanno disputato delle heats più che positive oggi ( sabato 12 settembre), mostrando l'altissima competitivitá del nostro materiale tecnico. Marco Ardigò con un primo ed un secondo posto si era guadagnato il diritto di partire in prima posizione nella pre finale.

Purtroppo Marco è stato escluso dalla seconda heats. Il motivo dell'esclusione, arrivata dopo un'ora e mezzo dal termine della manche, sta nel fatto che Ardigò sullo schieramento di partenza ha alzato la mano per chiedere di poter percorrere un secondo giro di formazione. Il gesto del nostro pilota è stato dettato esclusivamente da motivi di sicurezza poiché l'asfalto si stava asciugando dopo un forte acquazzone (il fondo era in parte bagnato) ed i conduttori montavano tutti gomme slick.

Il gesto del nostro pilota, rivolto a salvaguardare la propria sicurezza e quella degli altri piloti, ci é costato molto caro, poiché ci è stata inferta una squalifica che ci priva della prima, meritata, posizione nello schieramento della pre finale.
Flavio Camponeschi partirà in seconda fila, avendo guadagnato il terzo posto nelle heats, e Marco Ardigò è relegato in sedicesima posizione.