03-05-2018

IL TONY KART RACING TEAM VERSO L'EUROPEO KZ E KZ2 IN FRANCIA

Nel weekend del 4-6 maggio, il Tony Kart Racing Team sarà impegnato sul circuito francese di Salbris, nel primo round del FIA Karting European Championship per le classi KZ e KZ2

Dopo l'esordio nei Campionati Europei CIK-FIA 2018 destinati alle categorie monomarcia OK e OKJ, il Tony Kart Racing Team è pronto a schierare i propri piloti di punta anche per le classi con il cambio. Il prossimo impegno internazionale, infatti, sarà il FIA Karting European Championship KZ e KZ2, che prenderà il via nel weekend 4-6 maggio sul Circuito Internazionale di Salbris, in Francia.

Nel Kart Grand Prix – France, i nostri colori saranno difesi, in KZ,da Marco Ardigò, fresco di titolo di Campione della WSK Super Master Series 2018 conquistato all'inizio di aprile a Sarno.
Al suo fianco, il finlandese Simo Puhakka e lo svedese Noah Milell, solitamente impegnato nella categoria OK ma motivatissimo ad affrontare questa nuova avventura al volante del Tony Kart 401S Racer equipaggiato dal motore Vortex RKZ.

In KZ2, invece, saranno Matteo Viganò e Alessio Piccini a difendere i colori del Racing Team. Con loro anche David Vidales, solitamente impegnato nella categoria OK.

La prima tappa del FIA Karting European Championship KZ e KZ2 può essere seguita fin dal venerdì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html . Le heat di qualifica sabato e le finali di domenica, invece, sono trasmesse in live streaming sul sito ufficiale http://www.cikfia.tv/ .

Programma:
Giovedì 3 maggio: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 4 maggio: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 5 maggio: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 6 maggio: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali