05-09-2018

IL RACING TEAM PRONTO ALLA SFIDA DEL MONDIALE KZ E KZ2 IN BELGIO

Nel fine settimana 7-9 settembre il Tony Kart Racing Team scenderà in pista sul circuito belga di Genk per il Campionato del Mondo KZ e KZ2

Sono passati quasi due mesi dall'ultima volta in cui le classi regine KZ e KZ2 hanno dato battaglia, per la precisione in quell'ultima tappa dell'Europeo che ha messo in luce il potenziale del Tony Kart Racing Team sul South Garda Karting di Lonato. Al termine di questa lunga sosta è tempo per i nostri piloti di tornare in pista: nel fine settimana 7-9 settembre, infatti, i nostri portacolori saranno impegnati nel Kart Grand Prix – Belgium, sul circuito belga di Genk per il CIK-FIA World KZ Championship e il CIK-FIA International KZ2 Supercup.

Sui 1.360 metri della pista costruita nella regione delle Fiandre il Tony Kart Racing Team sarà presente in griglia di partenza con la propria line-up al completo. Nella classe regina KZ tutti gli occhi sono puntati su Marco Ardigò, pronto a mettere in bacheca un risultato di prestigio dopo aver conquistato quest'anno il Titolo di Campione 2018 della WSK Super Master Series.

Al volante dei loro Tony Kart 401S Racer motorizzati Vortex scenderanno in pista anche i suoi compagni di squadra Simo Puhakka e Noah Milell, mentre nella categoria KZ2 sarà compito di Matteo Viganò concretizzare l'ottimo potenziale mostrato nell'ultima tappa dell'Europeo andata in scena nel mese di luglio a Lonato. Al suo fianco saranno presenti anche Alessandro Giardelli, Alessio Piccini e David Vidales.

L'appuntamento del CIK-FIA World KZ Championship e del CIK-FIA International KZ2 Supercup 2018, al via sul circuito belga di Genk, può essere seguito fin dal venerdì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html . Le heat di qualifica e le finali di domenica, invece, sono trasmesse in live streaming sul sito ufficiale http://www.cikfia.tv/.

Programma:
Giovedì 6 settembre: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 7 settembre: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 8 settembre: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 9 settembre: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali