19-10-2018

IL RACING TEAM PRONTO PER LA PRIMA TAPPA DELLA WSK FINAL CUP A LONATO

Nel weekend 18-21 ottobre i piloti del Tony Kart Racing Team scenderanno in pista sul South Garda Karting di Lonato per la prima tappa della WSK Final Cup

Conclusi gli appuntamenti targati CIK-FIA, la stagione 2018 del karting internazionale si avvia alla propria conclusione con la WSK Final Cup, serie promossa da WSK Promotion che si articola su tre tappe. La prima prenderà il via nel fine settimana 18-21 ottobre sul circuito South Garda Karting di Lonato, dove il Tony Kart Racing Team scenderà in pista con la propria line-up di piloti al completo.

Nella classe regina KZ2 sarà presente innanzitutto Matteo Viganò, fresco Campione 2018 dell'International KZ2 Supercup conquistata il mese scorso nell'appuntamento mondiale sul circuito belga di Genk. Il pilota bergamasco avrà il compito di inserirsi da subito nella lotta per la vittoria, assieme ai compagni di squadra Marco Ardigò, che dovrà difendere il Titolo di Campione 2018 della WSK Super Master Series, e Simo Puhakka, deciso a chiudere nel migliore dei modi la propria stagione agonistica.

Al volante dei nostri Tony Kart 401S Racer motorizzati Vortex in versione monomarcia Noah Milell, il nuovo arrivato Li Mingyang, pilota cinese proveniente dalla ROK Cup, ed un’altra new entry per il nostro team, Roman Stanek, saranno chiamati a difendere i nostri colori nella classe OK, mentre tra gli Junior si schiereranno in linea di partenza il russo Nikita Bedrin, lo spagnolo Josep Maria Martì e l'olandese Laurens Van Hoepen.

Presenti, infine, i nostri piloti della 60 Mini: Rashid Al Dhaheri, Yuanpu Cui, Jimmy Helias e Jules Caranta.

Il primo appuntamento della WSK Final Cup, che prenderà il via sul South Garda Karting di Lonato, potrà essere seguito fin dal giovedì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito www.wskarting.it. Le prefinali e le finali di domenica, invece, sono trasmesse in live streaming sempre sul sito ufficiale www.wskarting.it .

Programma:
Giorni precedenti l'evento: Prove libere
Giovedì 18 ottobre: Prove libere ufficiali
Venerdì 19 ottobre: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate, Manches eliminatorie
Sabato 20 ottobre: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 21 ottobre: Warm-up, Pre-Finali, Finali