01-10-2019

SEBASTIAN VETTEL A LONATO CON TONY KART

All’indomani del GP di Formula 1 di Sochi, in Russia, il pilota F1 ha trascorso un’intera giornata alla South Garda Karting di Lonato con il Tony Kart Racing Team, provando i telai Tony Kart Racer 401R in versione OK e KZ.

Giornata speciale per il Tony Kart Racing Team quella di lunedì 30 settembre, quando sotto la tenda ufficiale, allestita sulla pista South Garda di Lonato, abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare il 4 volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel.
Sebastian, reduce dall’impegnativa trasferta in Russia per il GP di Sochi di F1, ha deciso di dedicare un’intera giornata al kart, provando in pista il Tony Kart Racer 401 R sia in configurazione monomarcia, sia nella versione KZ.

Vettel ha effettuato diversi stint in pista, condividendo con il nostro staff tecnico impressioni e indicazioni e intrattenendosi spesso soprattutto con Marco Ardigò, vero e proprio consulente nello spiegare al tedesco gli accorgimenti utili per adattare il suo stile di guida al kart a marce, mai provato in precedenza.

In pista, invece, il campione F1 ha condiviso diversi giri con il nostro pilota ufficiale Joseph Turney, senza badare più di tanto al tempo, ma cercando di migliorare sempre di più la propria tecnica.

Quello di Vettel con la Tony Kart è un legame solido e duraturo, che affonda le radici negli anni da kartista del tedesco e, in particolare, alla sua vittoria all’Europeo 2001. In seguito, Vettel ha partecipato ad alcune delle giornate organizzate dalla FDA nell’ambito della collaborazione con il Tony Kart Racing Team, oltre a diversi altri test svolti personalmente, sempre coadiuvato dallo staff tecnico Tony Kart. Nel 2008, per esempio, provò in pista un kart speciale, privo di carenature e con una configurazione che anticipava diverse delle soluzioni poi adottate sui nuovi motori OK e OKJ. Quindi, nel 2016, testò a lungo il motore DDS, come sempre senza risparmiarsi nel lavorare in prima persona sul kart. Un esempio di passione e di dedizione cui Tony Kart è fiera di offrire ogni volta tutto il proprio supporto e sostegno.