30-10-2019

I piloti FDA in pista a Lonato con il Tony Kart Racing Team

Due giorni di test in kart per i piloti della FDA che, nell’ambito della collaborazione con il Tony Kart Racing Team, hanno disputato delle intense sessioni in pista insieme ai nostri piloti ufficiali.

Come già successo diverse volte in passato, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre i piloti della Ferrari Driver Academy, il programma della Casa di Maranello per crescere i giovani talenti del volante, hanno sfruttato la partnership con il Tony Kart Racing Team per disputare due intensi giorni di test sulla pista South Garda Karting di Lonato. Insieme a loro, sotto la nostra tenda ufficiale, c’era, naturalmente, tutto lo staff tecnico e i piloti del racing team.

Per la FDA, a presentarsi per le 9 di mattina a Lonato sono stati: Mick Schumacher, Marcus Armstrong, Robert Shwartzman e Giuliano Alesi. Per qualcuno di loro si è trattato di un ritorno in un luogo familiare, visti i trascorsi kartistici vissuti proprio all’interno del nostro team.
Inizialmente meccanici e piloti hanno provato i sedili e sistemato le posizioni di guida, per poi gettarsi subito in pista, tutti al volante dei Tony Kart Racer 401 R con motore Vortex DST. In configurazione OK, dunque.

Tutti i piloti hanno corso più o meno gli stessi turni di guida, ovvero tutti quelli possibili nell’arco della giornata sulla pista South Garda. Non ci sono state prove particolari o sfide a distanza, ma unicamente tantissimi giri al volante per allenarsi e affinare la guida.
A fine giornata, insieme alla fatica per l’intenso allenamento, tutti i piloti sono apparsi molto soddisfatti e desiderosi di tornare presto a girare in kart. Il Tony Kart Racing Team è pronto ad accoglierli sotto la sua tenda tutte le volte che vorranno.