05-11-2020

TONY KART PRONTA PER IL CAMPIONATO DEL MONDO

A Portimao, il Racing Team sarà al via della manifestazione iridata dedicata alle categorie OK e OKJ che conta un totale di quasi 180 iscritti

Manca ormai davvero pochissimo a uno degli appuntamenti più importanti della stagione internazionale, il FIA Karting World Championship OK e OKJ, la manifestazione più prestigiosa dedicata alle categorie monomarcia. Una gara, quella in programma a Portimao, per cui il nostro Racing Team e i nostri piloti i stanno lavorando da tempo e che sono ora pronti ad affrontare al massimo delle loro possibilità, sempre alla guida dell’ormai collaudato Tony Kart Racer 401 R motorizzato Vortex.

Nella categoria OKJ daremo la caccia al titolo con una line-up formata da ben 7 piloti. Ad Alfio Spina e Tuukka Taponen, i nostri portacolori con maggiore esperienza nelle gare del circuito FIA karting, si aggiungerà il terzetto inglese formato dai sempre veloci Harley Keeble e Aiden Neate e dalla new entry Aaron Walker. Bruno Del Pino e Maxim Rehm completano, come sempre, una squadra ricca di talento che siamo sicuri occuperà spesso le primissime posizioni.

I portacolori Tony Kart Racing Team tra i Senior saranno invece 3: Joseph Turney, chedopo una stagione al top farà di tutto per ottenere un risultato prestigioso anche al Campionato del Mondo, Pedro Hiltbrand, che sta pian piano tornando sui livelli di forma di inizio stagione. Anche Callum Bradshaw, autore di ottimi progressi dopo il suo ingresso nel team alla fine di quest’estate, sarà a Portimao a giocarsi tuttele sue carte in questo importante appuntamento.

Anche il FIA Karting World Championship OK e OKJ godrà di una copertura totale sui canali FIA Karting. Sul sito web ufficiale saranno disponibili live-timing integrale di tutte le sessioni e risultati dettagliati con analisi lap-by-lap. La diretta streaming invece, fruibile dal canale YouTube, comincerà con le Qualifying Heats del sabato per proseguire fino alle finali di domenica.