05-12-2011

CIK-FIA ASIA-PACIFIC: ULTIMO ATTO 2011

E’ oramai un appuntamento fisso il CIK-FIA Asia Pacific Championship di Macao per il nostro Racing Team. La gara asiatica, che chiude la stagione del karting internazionale, ci ha visto vincitori sin dal 2007 in KF1.Nella passata edizione il nostro Ardigò vinse per la terza volta la prestigiosa gara asiatica, che si disputa sullo spettacolare circuito della penisola di Coloane, nei pressi del centro di Macao.

I piloti che scenderanno in pista con i colori ufficiali del Tony Kart Racing Team saranno l’italiano Flavio Camponeschi (n°3), il giapponese Takashi Kasai (n°12) e l’indonesiano Armand Philo Paz (n°17). Per loro ci saranno a disposizione i Racer EVRR motorizzati Vortex.
Il circuito di Macao misura 1.203 metri ed ha una larghezza che varia dagli 8 ai 10 metri, offre interessanti spunti tecnici, è già stato sede di un Campionato del Mondo (2009) ed è, cosa importante, stato inserito nel calendario iridato del prossimo anno. L’Asia Pacific 2011 si arricchisce, così, di ulteriori stimoli per il nostro team, desideroso di concludere la positiva stagione 2011 con un altro risultato di rilievo.
Domenica si assegnerà anche il titolo CIK-FIA Asia Pacific riservato ai giovanissimi della KF3, anche in questa categoria, se pur non essendo presenti in forma ufficiale, saremo ben rappresentati da numerosi team partner che schiereranno piloti promettenti.

Per seguire live l’evento il link ufficiale è il seguente:

KF1: http://www.cikfia.com/championships/cik-calendar/macau/kf1/results.html

KF3: http://www.cikfia.com/championships/cik-calendar/macau/kf3/results.html