Versioni EVH ed EVS

DUE SCELTE, UNICA CERTEZZA

Il primo modello del Rookie nasce nel 2020, in contemporanea alla prima omologa dedicata alla nuova classe internazionale Mini CIK-FIA, risultato di un intenso lavoro del reparto R&D di OTK Kart Group, e del Tony Kart Racing Team, in prima linea nelle gare di maggior prestigio internazionale. Dopo due anni, il Rookie si “sdoppia” in due versioni: la EVH, studiata per pneumatici di tipo hard, e la EVS, adatta a pneumatici a mescola di tipo “soft”. Nel 2024, invece, viene introdotta un’ulteriore variante, la EVM. Si tratta di una evoluzione diretta proprio dell’EVS, quindi sempre indicato per gomme “soft”.

Sviluppo in pista

LA FIRMA DEL RACING TEAM

Le scocche dei Rookie EVH, EVS ed EVM sono realizzate sulla base delle informazioni raccolte in pista dal Tony Kart Racing Team, impegnato sui campi di gara internazionali, e sviluppate successivamente dal reparto R&D di OTK Kart Group. Fin dai primi istanti, sia con la prima edizione 2020 sia con l’attuale tripla versione e sia con l’attuale doppia versione, l’obiettivo è stato quello di sviluppare un telaio in grado di fornire il miglior compromesso possibile tra prestazione e facilità di settaggio del mezzo per tutti i giovani kartisti.

L’impianto frenante

UN NUOVO DISCO FLOTTANTE

L’impianto freno BSM5 del Tony Kart Rookie è stato ampiamente collaudato e si è confermato al top per quanto riguarda la performance e l’efficienza. Il sistema è dotato del recupero automatico della corsa del pedale per il consumo delle pastiglie e dispone ora di un nuovo disco flottante. La pompa, in Ergal, mentre i tubi freno sono rivestiti in maglia flessibile d’acciaio di tipo aeronautico. Tutte le componenti in Ergal, materiale scelto per l’eccellente resistenza meccanica, vengono sottoposte a un trattamento di anodizzazione dura a spessore, in modo da conferire ai componenti una rilevante durezza superficiale antiusura.

I dettagli

MATERIALI DI ALTA QUALITÀ

I materiali utilizzati per la componentistica vengono lavorati attraverso processi automatizzati che garantiscono la totale riproducibilità di ogni prodotto e i massimi standard qualitativi. Anche i nuovi Rookie EVH/EVS/EVM dispongono del poggiapiedi regolabile, utile per adattare il posto di guida alle differenti altezze dei piloti presenti in questa categoria, e del sistema di fissaggio dei pedali che permette di installare una pedaliera arretrata. Il volante, studiato appositamente per le piccole mani dei piloti della categoria Mini, è dotato, di serie, del mozzo volante inclinato.

Le carenature

DALLA GALLERIA DEL VENTO ALLA PISTA

A caratterizzare l’estetica del kart c’è, come sempre, l’innovativo kit di carenature M8, studiato in galleria del vento e già collaudato con risultati di rilievo sui kart di categoria superiore. Lo spoiler portanumero, in grado di ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica e ora completamente di colore verde, è senza dubbio un elemento che può contribuire a fare la differenza a livello di performance, in una categoria contraddistinta da gare che, spesso, si giocano sul filo dei millesimi di secondo.

Scheda
   
MATERIALE SCOCCA Acciaio cromo molibdeno
TUBI Ø 28 mm
PASSO 950 mm
ASSALE Ø 30 mm
IMPIANTO FRENANTE BSM5 omologato CIK-FIA -BSM5 fiche-
ACCESSORI FORNITI Componenti in alluminio ricavati dal pieno. Fornito con boccole eccentriche che permettono la regolazione di camber e caster , volante in alcantara e serbatoio 3 lt.
CARENATURE M8 omologate CIK-FIA -front fairing's fiche-front panel's fiche-rear protection's fiche-side box's fiche-

Assale

Diametro 30 mm

Diametro tubi

Unico sia per i longheroni che per le traverse

Passo

Conforme al regolamento tecnico della categoria Mini Kart


Download Fiche