02-11-2015

ARDIGO’ E NIELSEN VINCONO LA WSK FINAL CUP. MILESI E’ 2° IN KFJ

  • Marco Ardigò domina la KZ2 per il secondo anno
  • Nielsen vince in KF senza esitazioni in un tripudio di Tony Kart-Vortex
  • KFJ. Milesi è 2° in KFJ Novalak Out
  • Le interviste con i protagonisti: Ardigò, Nielsen e Milesi
  • Classifiche ufficiali WSK Final Cup

KZ2. Marco Ardigò domina per il secondo anno
Il nostro Marco Ardigò è stato perfetto nel week end sull’Adria Karting Raceway, vincendo in modo netto la seconda edizione della Final Cup WSK.
Al volante del Racer 401 motorizzato RVZ, Marco ha siglato la pole position, vinto tutte e tre le heats, la pre finale e la finalissima.
Soltanto allo start della finale Ardigò ha avuto una piccola esitazione, scattando dalla casella numero uno. Transitato quarto al primo passaggio, il nostro pilota ha sfruttato al meglio il materiale tecnico a sua disposizione ed ha preso la testa della corsa al nono giro, restandovi saldamente sino alla bandiera a scacchi.
Luca Corberi è stato penalizzato sensibilmente da un infortunio alla schiena accusato già nel corso delle prove del giovedì. Luca, pur soffrendo costantemente, ha lottato sempre al vertice, chiudendo la pre finale quinto e la finale undicesimo, a causa di una penalizzazione di 10”.
Ottimo è stato il comportamento degli altri piloti al volante di Tony Kart-Vortex, in particolare si sono messi in evidenza Leonardo Lorandi (Team Baby Race) e Alexander Schmitz (KSM Racing Team).
Il primo è stato capace di chiudere sul podio, al terzo posto, mentre il tedesco ha completato la fase delle heats al secondo posto, con tre piazzamenti alle spalle di Marco Ardigò.

KF. Nielsen vince senza esitazioni in un tripudio di Tony Kart-Vortex
Si è svolta senza incertezze la Final Cup di Nielsen, il quale ha mantenuto sempre la testa delle operazioni in ogni fase della manifestazione di Adria.
Al pari del compagno di squadra Ardigò, vincitore in KZ2, Nicklas si è imposto in tutte e tre le heats, in pre finale e in finalissima.
Il Tony Kart-Vortex di Nicklas ha preceduto ben nove mezzi motorizzati Vortex e dieci telai prodotti nella nostra factory di Prevalle.
Così ad accompagnare sul podio il nostro pilota sono stati Richard Verschoor (Exprit - team RB Racing) ed il Campione del Mondo Karol Basz (Kosmic Kart Racing Department).
L’altro nostro portacolori, Marcus Armstrong si è ben comportato nel corso delle heats, concludendo quinto assoluto e chiudendo la finale all’ottavo posto, dopo una lunga battaglia con Drugovich (Kosmic Kart-Vortex/ Kosmic Kart Racing Department) e Travisanutto (Tony Kart-Vortex/KSM Racing Team).

KFJ. Milesi è 2°. Novalak Out

Non sono mancate le emozioni nella vivace bagarre che visto di scena le giovani promesse della KF Junior. Nelle heats i nostri piloti sono stati protagonisti, vincendo tre gare, con Milesi due volte primo.
La qualità dei nostri mezzi, e di ogni prodotto made in Prevalle, è stata suggellata dalle nove vittorie (su dieci heats) ottenute nella prima fase dell’evento.

Nelle due pre finali (A e B) i nostri piloti, Milesi e Novalak, sono giunti al secondo posto, guadagnandosi la seconda fila alle spalle di altri due Tony Kart-Vortex, quelli di Vesti (Forza Racing) e Abrusci (Baby Race).

La finale è stata molto combattuta con numerosi scambi di posizione e duelli serrati. Proprio di un confronto vibrante è rimasto vittima Novalak (nono giro), ritiratosi mentre lottava per il podio.
Ha evitato le insidie della accesa bagarre Charles Milesi che sul finale di gara è salito con determinazione al secondo posto alle spalle di Vesti, e così ha concluso.

Le interviste con i protagonisti: Ardigò, Nielsen e Milesi

Marco Ardigò (I) – Campione WSK Final Cup KZ2

Nicklas Nielsen (DNK) – Campione WSK Final Cup KF

Charles Milesi (F) – 2° classificato WSK Final Cup KFJ

 

LE CLASSIFICHE UFFICIALI DELLA WSK FINAL CUP DI ADRIA: http://www.wskarting.it/results_2015.asp?r=1&c=8&s=WSK_Finalcup

Formazione Piloti impegnata

#308 Clément Novalak  (GBR) KF Junior

#309 Charles Milesi (F) KF Junior

#203 Nicklas Nielsen (DNK) KF

#204 Marcus Armstrong (NZL) KF

#1 Marco Ardigò (I) KZ

#2 Luca Corberi (I) KZ

Telaio http://www.tonykart.com/prodotti_telai_racer.html

KZ http://www.vortex-engines.com/motori_rvz_eng.html

KF http://www.vortex-engines.com/motori_rkf_eng.html