18-09-2013

In Francia il Mondiale KZ1

CIK-FIA WORLD KZ CHAMPIONSHIP
CIK-FIA INTERNATIONAL KZ2 SUPER CUP

  • In Francia il nostro Racing Team è impegnato nel Mondiale KZ1, la gara più attesa della stagione internazionale
  • Il meglio dei nostri materiali è disposizione dei piloti ufficiali Ardigò, Camponeschi, Dreezen, Torsellini e Alguersuari
  • Il programma della manifestazione
  • Alessio Piccini disputerà la KZ2 Super Cup
  • Per seguire live il nostro Racing Team c'è Facebook: https://www.facebook.com/#!/tony.kart.3726
  • Risultati e web tv sul sito CIK-FIA

Il Campionato del Mondo riservato alla KZ1 è l'evento che catalizza le maggiori attenzioni nella stagione kartistica mondiale. L'evento che si corre sulla pista francese di Varennes nell'imminente week-end, ha assunto, con pieno diritto, la titolazione di Campionato del Mondo CIK-FIA, da questa stagione.
Costruttori, Team ufficiali e piloti punteranno, così, al titolo di Campione del Mondo CIK-FIA di KZ. L'attesissima gara iridata è stata preparata con la consueta cura e meticolosità da tutto il nostro staff. Il Racing Team ha completato l'avvicinamento alla prova di Varennese disputando una sessione di test svoltasi la settimana passata sulla pista Francese, con tutti i nostri piloti.
Il nostro Racing Team, per questo evento, schiererà cinque piloti del valore di Marco Ardigò (Italia), Flavio Camponeschi (Italia), Rick Dreezen (Belgio), Mirko Torsellini (Italia) ed il nuovo arrivato, il pilota di F1 Jaime Alguersuari (Spagna).
Teatro del Campionato del Mondo di KZ1 è il circuito Jean Brun di Varennes, situato nel centro della Francia. La pista Jean Brun è molto veloce e si sviluppa per ben 1.500 metri, offrendo punti di sorpasso e tratti tecnici, in cui si esaltano le qualità di uomini e mezzi nella stessa misura.
In questo terreno il nostro Racing Team metterà a disposizione dei piloti i Racer EVKK spinti dai Vortex RVZ. Mezzi che nel corso di questa stagione hanno già evidenziato il loro magnifico potenziale tecnico.
In concomitanza con il Campionato del Mondo di KZ1, verrà anche assegnata la "Super Cup CIK-FIA KZ2", categoria nel quale il nostro Racing Team schiererà il giovane Alessio Piccini.
Il programma della manifestazione scatterà ufficialmente Venerdì 21, a partire dalle ore 14.48. Alle 16.30 i migliori dodici della sessione di qualifica si contenderanno la pole postion in una esaltante sfida supplementare, la “Superpole”.
Sabato 21 si correranno le manche di qualificazione e Domenica 22, alle 12.10 ed alle 12.30 avranno luogo le due prefinali.
Alle 15.50 avrà inizio la cerimonia di pre-griglia che culminerà alle 16.05 con lo start della finale che assegnerà il titolo mondiale.
Per essere aggiornati sull'andamento della competizione e avere contenuti speciali direttamente dall'interno del Tony Kart Racing Team, è possibile seguire sul social Facebook, il profilo "Tony Kart Official": https://www.facebook.com/#!/tony.kart.3726

Per vedere broadcast la web TV della CIK, il link è:
KZ- http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/varennes/kz/regulations.html   
KZ2- http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/varennes/kz2/results.html